lunedì 29 giugno 2015

In(out)side me

Le persone non riesco a digerirle, è ormai famoso tra i miei "amici". Allo stesso modo credo che molti non riescono a digerire me.
Forse il problema è che mi lamento, oppure che dico le cose in viso, o molti altri motivi. Ma allora, perchè mi dite di esser sincera, che posso parlar di qualsiasi cosa, se poi alla fine vi arrabbiate o tagliate corto?
Sono stronza, lo sono bene, ma credo alle volte di esser una stronza costruttiva con i miei amici. Sarò pure dura nel dire le cose, non mi piacciono i giri di parole, ma tutti mi conoscono e chi mi conosce realmente non se la prende.
Eppure ho molte domande nella mente:
  • Mi conoscete davvero?
  • Volete che vi menta come il resto del mondo?
  • Ci siete anche per me oppure è un senso unico?
Trovare la sincerità nelle persone è dura, molto. Ho preso bastonate nelle amicizie e in amore, questo mi ha fatto maturare, nel modo sbagliato visto che sono davvero una stronza colossale. Alcuni periodi sono più pesanti degli altri, tipo in questo periodo di esami.
Sono una delle prime a non accettare le parole dette dalla gente che ti dice la verità, quella che sai già, diamine non sono stupida, so le cose giuste e quelle no, però "la verità ti fa male lo so".
Ci sono molte cose che non sopporto e tante altre che amo. Penso sia normale, quindi sono nella norma, almeno credo.
Nei miei cambiamenti, una cosa è rimasta uguale: chiedo troppo spesso scusa, anche quando non lo penso realmente.
Dico qualcosa che penso e a te non piace, chiedo scusa;
Rigiro la frase per esser gentile, chiedo scusa;
Rispondo a monosillabi per non litigare o perchè ho una giornata storta, chiedo scusa;
Amo troppo e prendo bidonate in faccia, chiedo scusa;
Ho ragione, chiedo scusa;
Ho torto, ... beh non è detto che chiedo scusa, dipende dalla persona!
Lasciando qualche scherzo di lato, direi che chiedo fin troppo scusa alle persone. Chiedo scusa a tutti, meno alla persona che merita davvero, mio padre.
Sfogo tutta la mia rabbia su di lui e non è giusto, me ne accorgo sempre e mi pento sempre. Ma non riesco a farne a meno, perchè so che nel bene, però soprattutto, nel male, lui c'è sempre e mi sopporta. Tiro troppo la corda, finchè non la spezzerà lui e sarà davvero disastri. Arriverà il giorno in cui chiuderà ogni rapporto con me e non potrò tornare indietro, oppure, peggio, arriverà il momento in cui non potrò recuperare più questo tempo perso a trattarlo di merda come non merita il più delle volte.
Fare il genitore non è una cosa semplice, nel mio caso è davvero complicato. Non sono una figlia facile e credo che non lo sarò mai. 
Cerco ogni giorno di migliorare e magari prima o poi ci riuscirò.
Ora la mia filosofia di vita è dire sempre di si. Ascoltare e non dare la mia opinione, parlare alla gente di cose vane e inutili senza introdurre i miei problemi o dubbi, lasciar passare tutto.
Senza pensieri, senza problemi.
Insomma inizierò a non essere più me. Anche se la cosa non mi piace, sarà quella che mi farà andare avanti, con la mente sana. Spero.
Categories: , , , ,

4 commenti:

  1. Succede, credo... rompersi le palle di tutte le nostre morali e iniziare ad essere qualcosa che non ci appartiene, ma credo anche che potrebbe portarti soltanto a soffrire ancora di più, oltre che a far soffrire che persone a cui vuoi bene. Ci sei prima tu e poi tutti gli altri, sai? Non bisogna chiedere per forza scusa e a volte le cattive maniere servono eccome... non risparmiarti per gli altri, sii sincera solo con chi lo merita... e se sarai sempre te stessa con tuo padre, beh... non è mai davvero tardi per iniziare a dargli l'affetto che senti :) un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, infatti non riuscirei a sentire me stessa, ma o così oppure rimango sola (cosa che devo dire c'ho pensato e non mi fa molto schifo). Quindi sono arrivata ad una conclusione che mette d'accordo tutti.
      Con mio padre non sono sincera, sono stronza e basta, perchè lui effettivamente non fa nulla di male, son io che mi sfogo.

      Elimina
  2. io sono arrivata ad essere meno intollerante rispetto a me stessa, e al mondo che frequentavo, circondandomi di una bellezza con sacrosanto rifiuto di fare ed essere ciò che gli altri si aspettavano e volevano da me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei poter avere meno aspettative sulla gente, tanto ti deludono sempre. Faró come te, cercheró di avere molta più pazienza

      Elimina