venerdì 3 luglio 2015

Nulla é cambiato

Il terreno manca da sotto i piedi, le lacrime ormai sono abituali sul viso, i pensieri che di notte tornano a galla. 
Tutto come un anno fa. Stesso scherma autolesionista.
Mille domande, quelle di sempre. Quelle che non hanno trovato risposta e che continuano a farsi strada tra la vita quotidiana.
Riusciró mai ad esser felice anch'io?
Dopo oltre un anno, sto ancora male come il primo giorno.
Perché ad alcune persone viene così facile dimenticare?
Cancellare una relazione con altre e altre, come se fosse facile cambiar persona e mantener la stessa emozione.
Soffrire ancora per qualcosa che non merita e - forse col pensiero di oggi - non ha mai meritato..
Odio esser legata a quel periodo.
Odio tutto e tutti.
Ma di più... Odio me stessa.

8 commenti:

  1. quel "Riuscirò a essere felice anche io?" riecheggia costantemente nella mia testa... per me di anni ne sono passati due, ma pure io continuo a non star bene... penso di averla superata, ma poi basta un nonnulla per riportarmi al passato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello il fatto. Molte volte capisco di esser andata avanti, poi accade qualcosa che mi fa morire dentro. Ormai so, la causa della mia infelicitá sono io stessa!

      Elimina
  2. Dopo un certo punto capisci che star male per le persone non ha senso. Seppellisci il ricordo loro e del tempo meraviglioso che hai trascorso in loro compagnia e vai avanti.
    E' come un interruttore magico che ti permette di andare avanti.

    Non si scopre cercandolo.
    Lo si scopre ad un certo punto per necessità, soffrendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So bene che non merita star male. Ma anche i momenti belli per me ora sono falsi, non é stato mai vero nulla, solo da parte mia. La presa in giro mi sembra così ovvia ogni volta che il tempo passa e lo schema si ripete. Ormai non ho più nei ricordi quelli meravigliosi

      Elimina
  3. Però non cercare di spalare merda anche sui momenti che ti hanno fatto sorridere. Lo so che ti sembrano tutti bui, adesso. E che non riesci a tenerli dietro, anche se fanno parte del passato... nessuno è forte come vorrebbe. E' che non ci perdoniamo mai, noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non é buttar merda, quanto esser realisti. Noto che fa le stesso cose con tutte le nuove, quindi é soltanto un copione. Soffro tanto per questo, non per lui di per sé

      Elimina
    2. Gli uomini spesso hanno poca memoria, ma soprattutto poca fantasia, purtroppo... è una cosa veramente molto triste

      Elimina
    3. Ma non si puó amare una persona diversa ogni "mese". Io non riesco a concepirla questa cosa, ed é per questo, che prima di riaprire il mio cuore, ci staró tantissimo tempo. Non mi fido di nessuno e non voglio esser presa più in giro

      Elimina